.
Annunci online

  Aaronn [ Cercando la via ]
 
 
         
 


Ultime cose
Il mio profilo


GRANDE ORIENTE D'ITALIA
Davide Giacalone
hiram
Memoria Massonica
Rito di York
Fedeltà e Prudenza
Esoterismo Grafico
Camera dei deputati
TOQUEVILLE
IL LEGNO STORTO
IL JESTER
Senato della Repubblica
Blog fran.sulla massoneria
Gran Loggia regolare d'Italia
Rivista di studi massonici
Aaronn: Non son un Solone che tuona sentenze .-
CLEONICE PARISI
Gran Loggia Regolare d'Italia
ARCHITETTO ANTINORO CARMELO
Gran Loggia d'Italia
Il Quotidiano di MESSINA E PROVINCIA
MERCATI FINANZIARI ON LINE
TRA GLI SCAFFALI
Parrocchia San Giuseppe CL
Aaronn
ZENIT LIST
FRATELLI OSPEDALIERI
S.O.S. COLLEMAGGIO
La Sirena
sciamano
ARCO REALE
I Post d'informazione per la Sicilia
A.Duranti
aaronn
Intervista a Licio Gelli ( da Effetto Reale )
QUOTIDIANI ITALIANI
Eventi no profit
Clik medicina
Massoneria
Aaronn
Il ritrovo a caltanissetta e dintorni.
Almerindo Duranti
Nea Agorà News
Prometeolocri
Il Quotidiano * Libero *

cerca
letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
 


26 giugno 2018

DEI GIOVANI STANNO TENTANDO DI RIDARE DIGNITA' ALL'ITALIA E AGLI ITALIANI

 
Siamo di fronte a una politica spregiudicata che persegue il potere costi quel che costi, con alleati che diventano rivali, manipolando i contenuti e ingannando gli elettori

Buongiorno amici. Al governo nazionale la Lega è alleata del Movimento 5 Stelle contro il Centrodestra e il Centrosinistra che stanno all’opposizione. A livello locale, Regioni, Province e Comuni, la Lega è alleata del Centrodestra contro il Movimento 5 Stelle e il Centrosinistra schierati sul fronte opposto. Nel Parlamento Europeo, la Lega fa parte del Gruppo “Europa delle Nazioni e delle Libertà” insieme al Fronte Nazionale di Marine Le Pen; mentre il Movimento 5 Stelle è schierato con il Gruppo avverso della “Europa della Libertà e della Democrazia diretta” insieme all’Ukip di Nigel Farage; infine Forza Italia aderisce al Gruppo del tutto contrapposto del “Partito Popolare Europeo” capitanato dalla CDU di Angela Merkel. 

Che cosa ci dicono questi fatti? Che siamo di fronte ad una politica dove il potere è sconnesso dai contenuti che identificano un partito e che si sostanziano di valori, di idee, di ideali e di una prospettiva. Questi contenuti si rivelano uno specchietto per allodole per carpire il consenso degli elettori. Ma subito dopo il voto la gestione del potere segue logiche diverse, anche a costo di rinnegare gli impegni assunti e tradire i propri elettori. In definitiva si sta accreditando una politica del tutto spregiudicata, dove tutto e il contrario di tutto diventano leciti pur di conquistare il potere. 

Resta il fatto che questa politica appiattita sul potere costi quel che costi ha il respiro corto, proprio perché si è costretti a navigare a vista pur di perpetuare il proprio potere, senza una rotta certa e soprattutto senza il conforto di un traguardo che simbolicamente rappresenta il successo nell’adempimento del bene comune che dà un senso profondo al nostro impegno nella politica. 

Cari amici, per tutto ciò sono moralmente contrario a questo sodalizio contro-natura tra la Lega e il Movimento 5 Stelle al governo nazionale, così come la considero politicamente una scelta miope e controproducente nel medio e lungo termine. Dobbiamo impegnarci affinché l’Italia possa essere governata da una coalizione coesa sul piano dei contenuti politici, in cui le azioni concrete prevalgano sulle denunce speculative e, soprattutto, in cui il bene dei cittadini primeggi rispetto alla ricerca ossessiva del consenso da parte dei leader e dei partiti. Andiamo avanti. Insieme ce la faremo.

Fonte:https://www.magdicristianoallam.it/buongiorno-amici/siamo-di-fronte-a-una-politica-spregiudicata-che-persegue-il-potere-costi-quel-che-costi-con-alleati-che-diventano-rivali-manipolando-i-contenuti-e-ingannando-gli-elettori.html

Leggo e commento:

Christiano ... non condivido la tua titolata affermazione.

Epperò ... la rispetto,sebbene si allontana da una concettualità nascente ,e forse logica e razionale, qual'é quella che, sparite le antiche ideologie, oggi  é l'uomo a far prevalere il suo valore, operando fattivamente per il bene comune... L'umanità ... caro Christiano.

E’ necessario ascoltare i cittadini e mettersi al loro servizio perché é da millenni, e la storia ce lo racconta, che l'umanità non può né dev'essere  rappresentata dal potere del vil danaro, così comé stata ideata l'Europa Unita, ma dall'uomo che lavora, dall'uomo che costruisce valore per se e per gli altri.

Christiano... non é un governicchio assurdo, come si vorrebbe far credere , sono la risultanza di una consultazione in cui il popolo, ed era l'ora, si é espresso democraticamente. E’ un governo rappresentato  da  giovani che si sono scelti utilizzando l'intelligenza, che sono entrati nelle case degli italiani, che hanno compreso i loro bisogni, le loro speranze  , insomma hanno compreso una nazione, che già volgeva sull'orlo del precipizio, l'Italia che dal 1947 é stata defraudata dal potere politico.

Ci riusciranno Di Maio, troppo giovane per dargli fiducia? Il Prof. Conte ,una persona tanto qualificata quanto a modo? E Salvini, più concreto e audace ?

Non so risponderti . . .  perdona se ti do del Tu, confidenziale , perché probabilmente gli anni mi consentono più audacia, ma sempre di rispetto. Perciò ... lasciamo a questi Tre soggetti la licenza di portare avanti "Il Cambiamento" ; lasciamo che, strada facendo,  correggano il loro percorso irto e pieno di buche.

Sono solo dei neofiti, ma perlomeno più onesti, almeno nell'apparenza consentimi, di quei tromboni del passato che si sono solo appropriati del potere decisionale senza ascoltare realmente quali le autentiche speranze e i bisogni  degli italiani.

Salvatore Casales


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. politica

permalink | inviato da Aaronn il 26/6/2018 alle 14:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     maggio       

IL BLOG

Mi ribello all'ingiusto; Prendo le mie decisioni; assumo le mie responsabilità, difendo la mia dignità a qualsiasi costo. Sono fiero di avere questo carattere. S. Casales
Email: scasales1@tim.it

*******

Ho sempre amato la vita.Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita é sempre con il fucile alla fionestra per difendere la vita ... Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare non è un essere umano. Oriana Fallaci 1979