Aaronn: L'informazione politica, la ricerca filosofica massonica e exoterica ... L'opinione. l'Italia va rifatta compresa la casta, senza una via maestra. | Aaronn | Aaronn - Cercando la via | Il Cannocchiale blog
.
Annunci online

  Aaronn [ Cercando la via ]
 
 
         
 


Ultime cose
Il mio profilo


GRANDE ORIENTE D'ITALIA
Davide Giacalone
hiram
Memoria Massonica
Rito di York
Fedeltà e Prudenza
Esoterismo Grafico
Camera dei deputati
TOQUEVILLE
IL LEGNO STORTO
IL JESTER
Senato della Repubblica
Blog fran.sulla massoneria
Gran Loggia regolare d'Italia
Rivista di studi massonici
Aaronn: Non son un Solone che tuona sentenze .-
CLEONICE PARISI
Gran Loggia Regolare d'Italia
ARCHITETTO ANTINORO CARMELO
Gran Loggia d'Italia
Il Quotidiano di MESSINA E PROVINCIA
MERCATI FINANZIARI ON LINE
TRA GLI SCAFFALI
Parrocchia San Giuseppe CL
Aaronn
ZENIT LIST
FRATELLI OSPEDALIERI
S.O.S. COLLEMAGGIO
La Sirena
sciamano
ARCO REALE
I Post d'informazione per la Sicilia
A.Duranti
aaronn
Intervista a Licio Gelli ( da Effetto Reale )
QUOTIDIANI ITALIANI
Eventi no profit
Clik medicina
Massoneria
Aaronn
Il ritrovo a caltanissetta e dintorni.
Almerindo Duranti
Nea Agorà News
Prometeolocri
Il Quotidiano * Libero *

cerca
letto 2033158 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
 


5 luglio 2017

l'Italia va rifatta compresa la casta, senza una via maestra.



Cari lettori d'ogni censo e casta .
E si ... purtroppo va rifatta questa piccola "Italietta" dei grandi sogni ,delle delusioni e delle lotterie, dei nostri beniamini del calcio.
Si, dico lotterie ,un tempo era bastevole che la famiglia sognasse per il pater-familias un decoroso lavoro per guardare al futuro con tanta dignità e raccontare ai figli, che venivano avanti, che bisognava seguire il proprio genitore che,  in quei tempi, rappresentava il signore unicus ,esempio di moralità ,di dovere e di equilibrio.

Oggi,invece,non solo in italia,ma nel mondo intero, il riferimento all'odierna famiglia non è più l'uomo,ma il danaro ,quel vil danaro che  fa sognare ,che induce l'uomo,ad averlo ad ogni costo fino al delinquere.
" Basti pensare alla speranza ormai incultata all'orda degli immigrati che in Italia approda, per una vita migliore e comprendere come l'uomo detentore di una stramballata moralità, specula su dei poveri cristi."

E' il danaro che dà carattere all'uomo,sia egli un ignorante, un povero, un  ricco.

Parlo dell'uomo d'ogni ceto e casta e, credo di non raccontar frottoline,basta ascoltar la T.V. o leggere qualche quotidiano che,  se capitasse di incontrare un bimbo e poi chiedergli cosa farai da grande,anzi da piccolo ,rischi che egli risponda di sperare in una vincita miliardaria,in una lotteria ,di quelle che  il nostro Stato Italiano ha evacuato per  portare a cassa il vil danaro.
E allora ? ... Mi risponde il piccolino,se lo fa lo Stato perchè non io?
E il discorso puo' entrare nel dettame più specifico, elencando tutte quelle categorie professionali che non pagano le tasse  o ,se le pagano  sono nientemeno, il più delle volte la metà di quelle di un dipendente pubblico.(commercianti, imprenditori, politici, professionisti.)

Oh no ,stavo per definirlo"povero",ma avendo imparato dallo Stato e da una società  che  vive in odor di ninnoli aurei ,anch'egli esercita ,a sbafo di chi non puo' ,il suo dopo-lavorino,magari non pagangogli le tasse.

Allora io mi chiedo ,in questo breve escursus parolaio,chi sono i ladri? chi gli estortori ? chi i profittatori?

Quelli che materialmente delinquono ? ... Chi ?

OH.... ce ne sono ben'altri ? E tanti da riempire lo stivale ?

Avete capito ...  perchè l'Italia va rifatta ?

Come va rivista la nuova cultura dell'uomo che naviga in questa terra?

Come dovrà essere rieducato  il bambino appena nato?Si proprio quel piccino oggi vittima dei grandi,dei sogni travulsi  dell'uomo che ,dimentico dei valori nominali vende l'anima per un tarì.

Grillo continua a strillare ? E' per forza di cose che deve esercitare la sua potente  vocalita' per entrare  nella caverna  del sordo e delle case.

Domani ne verrà un'altro, per entrare nella caverna di Polifemo e a buon ragione , a ravvederci,a non pensare piu' ai sogni, all'isola dei famosi ,magari quella puo' sembrare una delle piu' sane mete d'avventure , che la televisione mette in atto ,per reinserire nell'anfiteatro gli schiavi, quei poveri sfortunati,si fa per dire, e così ritornare ad una diversa allocazione ,magari a fare i gladiatori della Popp-art.

Pertanto,dovrebbe venire anche qualcun'altro che ,senza strilla in quanto le hanno già fatte, ci dilati gli occhi , per vedere meglio ,"come accennava nonna lupo a cappuccetto rosso", osservare  la meta più lontana ma a ritroso,nel tempo,quando l'uomo sognava ad occhi aperti perchè non era la paura che lo affliggeva ,ma il divenir incerto.

L'epoca dei Giganti, non ha mai cessato di esistere , sarebbe bene debellarla ,come fanno i " Grillo  o quant'altri  che ben vengano a spronarci, a non più guardar alla società italiana  con  occhio "Polifemide" così come fanno oggi i ciclopidi giganti della politica  -  del potere  che prende gli spazi propri  del concomitante  disconoscendo  i valori puri  e veri  di un tempo .

Tempo fà ,una giovinetta ,ventenne su questo blog, scrisse parole stupende ,che io haime'... ho stampato nella mente  e mostrate alla mia famiglia;  Ragazza,indubbiamente  di rara moralità e conoscenza ,già a disagio con la odierna epoca giovanile  che,per giocare abbisogna di mezzi costosi ,il telefonino , lo smart-fon e quant'altro per l' esternazione di uno status crescente alla ricerca d'un uomo che vuole divenire  un super-uomo,ma che non conosce la vera via maestra da seguire.-

Aaronn
  


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. società

permalink | inviato da Aaronn il 5/7/2017 alle 16:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa

sfoglia     giugno        agosto

*******Com'é definito questo Blog: Carissimo Salvatore, c'è chi chiacchera e c'è chi fà.

Tu sei proprio uomo (apartitico) di "pensiero e azione", un Vero Fratello Libero Muratore (!), che sa ben declinare o coniugare esoterismo ed exsoterismo. Per questo, il tuo sito "il cannocchiale" appare più come un potente grand'angolo o un telescopio. Grazie per averlo realizzato e grazie per avermi data l'opportunità di conoscerlo e visitarlo. Un affettuoso fraterno abbraccio. Beppe Briguglio *******

EDIZIONI: Tipheret – www. Tipheret.org In Libreria > 0957649138 O ... presso: IBS http://www.mondadoristore.it/Le-tavole-del-maestro-Salvatore-Casales/o al n° 3382067780 dell'editore Mauro Bonanno - -
***Ho sempre amato la vita.Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire,farsi comandare.Chi ama la vita é sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita...Un essere umano che si adegua, che subisce,che si fa comandare, non é un essere umano. O.Fallaci***

*******

Mi ribello all'ingiusto; Prendo le mie decisioni; assumo le mie responsabilità, difendo la mia dignità a qualsiasi costo.Non condivido mai la superficialità nelle persone. Sono fiero di avere questo carattere.
Email: scasales1@tin.it

*******

*** *** *** *** Amo gli animali ,perché,non sono egoisti e trasferiscono vero amore,più di quanto l'uomo non riesce nonostante la palese identità umana. Aaronn.- ******* N.B. La Pubblicità inserita in questo Blog é senza fini di lucro ******* ******* Print Friendly and PDF *** ***

*** contatore gratuito

°°°°°°° Politica Oggi *** Disclaimer per il blog Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna logica periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.L'autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all' autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattarmi per chiederne la rimozione all'indirizzo : scasales1@tin.it °°° I commenti ai post di questo blog sono sottoposti a insindacabile moderazione di Aaronn. I commenti appariranno solamente dopo la sua approvazione.